Dall'Italia
stampa

Meteo

Piogge abbondanti in arrivo

Si prevedono frane e inondazioni

Allerta meto

Prosegue l'allerta meteo per criticità idraulica e idrogeologica su tutto il territorio regionale. Il servizio di Protezione civile fa sapere che per la giornata di oggi, giovedì 15 dicembre, sono previste precipitazioni di moderata intensità, anche a carattere di rovescio sull'intero territorio regionale, più intense sul settore appenninico centrale. Le precipitazioni potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua montani prossimi alla soglia 2 e generare localizzati fenomeni franosi e ruscellamenti sui versanti.

Dal pomeriggio di oggi si intensificherà la ventilazione di scirocco sul settore costiero, raggiungendo intensità di burrasca moderata (62-74 chilometri orari). Il mare diverrà molto mosso in particolare sul settore settentrionale, dove raggiungerà condizioni di onda sotto costa prossime ai 2 metri, con possibili localizzati fenomeni di erosione e inondazione. Sono previsti inoltre venti sud-occidentali di burrasca moderata (62-74 Km/h) sul crinale appenninico centroorientale. Sul settore occidentale della regione non si escludono locali e temporanei episodi di pioggia che gela durante il pomeriggio.

Per domani, venerdì 16 dicembre, sono previste precipitazioni moderate anche a carattere di rovescio, più intense sulla Romagna, nella prima parte della giornata, che potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua prossimi alla soglia 2 e localizzati fenomeni franosi e ruscellamenti sui versanti. Sono inoltre previste condizioni di mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di erosione e ingressione marina nelle prime ore della mattina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Piogge abbondanti in arrivo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento