Dall'Italia
stampa

Premio nazionale per la cesenate “Accademia delle idee”

Il Credito Cooperativo Romagnolo (ex Banca di Cesena) è stato premiato a livello nazionale dall’Abi. La cerimonia di consegna della targa di eccellenza si è svolta ieri a Milano

Premio nazionale per la cesenate “Accademia delle idee”

Il Credito Cooperativo Romagnolo (ex Banca di Cesena) è stato premiato a livello nazionale dall’Associazione bancaria italiana (Abi) nel settore Innovazione per il cliente retail, a favore di famiglie e giovani. A far vincere il premio al Ccr è stata l’iniziativa “Accademia delle idee”, progetto sviluppato dal 2017 al quale sono stati riconosciuti elementi di novità e soprattutto di efficacia.

La cerimonia di consegna della targa di eccellenza si è svolta ieri a Milano al Forum “Abi Lab – Banca 4.0” dove si è recata una delegazione della banca composta dal direttore generale Giancarlo Petrini, affiancato da Lucia Molari (referente del progetto “Accademia delle Idee”), Massimiliano Montalti, (presidente Associazione Giovani Ccr) e il consigliere della banca Silvano Bettini.
A questa ottava edizione del“Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari”, che si inserisce nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (iniziativa promossa dal Governo italiano), hanno partecipato 20 banche con 66 progetti. Otto i premiati, nei diversi settori.

Accademia delle idee si rivolge ai giovani sotto i 35 anni che hanno un’idea interessante ed innovativa, individua start-up in fase di lancio come realtà da valorizzare sul nostro territorio.

“Con Accademia delle Idee – ha commentato il direttore Petrini – i giovani possono sviluppare il proprio potenziale senza recarsi in altri territori o all’estero alla ricerca di una sede lavorativa. Il Ccr offre loro una reale opportunità per realizzare la propria idea di business in uno spazio dinamico e polifunzionale, presso i locali del Mercato Coperto di Cesena, affiancandoli con consulenza dedicata durante un anno di attività. La nostra banca, in collaborazione con l’Associazione Giovani Ccr, vuole essere punto di convergenza del territorio e della sua comunità, perseguendo gli ideali di condivisione e solidarietà per un futuro migliore e innovativo insieme”.

La giuria del premio, formata da rappresentati del mondo istituzionale, accademico e delle associazioni dei consumatori, ha decretato vincitore il progetto Ccr “in quanto l’iniziativa presentata ha l’obiettivo di promuovere e semplificare i servizi e prodotti per le famiglie e le nuove generazioni, favorendo una maggiore inclusione finanziaria sia con riguardo all’accesso al credito che alla gestione del risparmio, facilitando il rapporto con la banca in ottica di prossimità e collaborazione”.

Premio nazionale per la cesenate “Accademia delle idee”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento