Dall'Italia
stampa

aborto

Pro vita, camion-vela e manifesti in 100 province

Anche a Cesena, a 40 anni della "Legge 22 maggio 1978, n. 194" sull'interruzione volontaria della gravidanza.

Manifesto pro vita

Da ieri l’intero territorio italiano è coperto di messaggi portati da camion vela che ricordano una verità scomoda: con l’aborto muore sempre almeno un essere umano (il figlio non voluto di una mamma).

La campagna è promossa da Provita onlus in collaborazione con molteplici associazioni e sostenitori diffusi su tutto il territorio nazionale. “Per la ricorrenza dei 40 anni della legge sull’aborto – scrive il comitato “Difendiamo i nostri figli” di Cesena in una nota - da settimane articoli, comunicati, appelli e lettere ai parlamentari sono infarciti di falsi dati, che dovrebbero tranquillizzare sulla riduzione del numero degli aborti in Italia, purtroppo non è affatto vero. Fu esagerato il numero degli aborti clandestini (dichiarato prima della legalizzazione nel 1978), e nella sbandierata diminuzione non si tiene conto del crollo della fertilità in italia, così pure del forte utilizzo delle varie pillole abortive”.

I camion vela e i manifesti di Provita, dislocati in cento province italiane, lanciano un messaggio forte: un essere umano è già formato a nemmeno tre mesi di vita. E per chi vuole dimenticare le alternative possibili all’aborto, altri camion vela e manifesti ricordano: “Mamma, non ti pentirai di avermi avuto… e se proprio non puoi tenermi con te, dammi in adozione, fammi vivere”.

“Anche Cesena - informa il comitato cesenate “Difendiamo i nostri figli” - è percorsa per tutta la settimana, fino a sabato 26 maggio, da un camion vela che vuole ricordare il fallimento della legge 194 sull’aborto, a quarant’anni dalla sua introduzione in italia. Il camion vela toccherà poi la città di Cesenatico e approderà all’Iperubicone”.

Pro vita, camion-vela e manifesti in 100 province
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento