Dall'Italia
stampa

Aborto

Ru486 in distribuzione nei consultori regionali, Pro vita: “Campagna sulla pelle di donne e bambini”

Coghe: "Distribuire la pillola abortiva in modo indiscriminato significa mettere a repentaglio centinaia di vite di giovani nonché uccidere altrettanti bambini indifesi"

pixabay.com

Emilia-Romagna pronta a partire già nei prossimi giorni con la somministrazione della pillola abortiva Ru486 anche nei consultori. Si inizia a Parma ai primi di ottobre, poi nelle settimane e mesi successivi sarà la volta di Modena e Carpi, Romagna (Ravenna e Cattolica), Bologna e tutte le province. Lo ha comunicato ufficialmente la Regione, dopo l'annuncio in tv, ieri su La7, del presidente Stefano Bonaccini.

Il trattamento farmacologico per l’interruzione volontaria di gravidanza non avverrà più solo nei presidi ospedalieri regionali ma anche nei consultori familiari, dove potrà essere effettuato in caso di donne maggiorenni entro il 49esimo giorno di età gestazionale.

Sulla questione interviene Jacopo Coghe, portavoce nazionale di Pro vita & Famiglia, secondo il quale "è vergognoso sfruttare il dramma dell’aborto e i rischi per la salute delle donne per accaparrarsi consensi politici, come ha fatto Stefano Bonaccini, annunciando la distribuzione della Ru486 nei consultori dell’Emilia-Romagna. Bonaccini dice di voler “discutere di questioni che riguardano i cittadini, i loro diritti, le loro preoccupazioni”, ma non c’è nulla di più pericoloso per i diritti delle donne che giocare sulla loro pelle. È questo il “nuovo che avanza” del Pd?", si chiede Coghe.

Prosegue il portavoce di Pro vita & Famiglia: "Bonaccini lo ignora, o forse fa finta di non sapere, non è una normale aspirina o una caramella da poter somministrare in ambulatorio poiché comporta gravissimi rischi per la salute di chi la assume. Dalle emorragie alle gravidanze extra uterine, ma anche infezioni, setticemie, distruzione del sistema immunitario, depressione e in alcuni casi la morte. Distribuirla in modo indiscriminato significa mettere a repentaglio centinaia di vite di giovani ragazze nonché uccidere altrettanti bambini indifesi e innocenti".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ru486 in distribuzione nei consultori regionali, Pro vita: “Campagna sulla pelle di donne e bambini”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento