Dall'Italia
stampa

Violenza di genere

Stalking, iniziativa congiunta Polizia e Ausl Romagna

Firmato oggi un protocollo che prevede un continuo scambio di informazioni

foto: Questura FC

Questa mattina, in Questura a Forlì, il questore Lucio Aprile e il direttore Francesco Sintoni hanno sottoscritto un protocollo di intesa tra la Polizia di Stato di Forlì-Cesena e l’Ausl della Romagna (Distretti Sanitari di Forlì, Cesena - Valle Savio e Rubicone) in materia di stalking, violenza domestica e di genere. Lo rende noto la sessa Questura in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre.

Da oggi, grazie a questo accordo, il Centro “Ldv - Liberiamoci dalla violenza” della Ausl Romagna offrirà un programma psicoterapeutico gratuito, ad accesso volontario, per un percorso orientato al recupero e alla responsabilizzazione degli autori di atti persecutori, di violenza domestica e di genere.

"Il personale della Divisione anticrimine della Questura di Forlì-Cesena - si legge in un comunicato stampa - nella fondamentale fase della notifica del provvedimento di ammonimento del Questore al soggetto autore delle condotte violente, concentra la propria attenzione sul fatto che il responsabile delle azioni lesive acquisisca la consapevolezza del disvalore dei suoi comportamenti, in modo da scongiurarne la prosecuzione".

Con lo scopo di promuovere questa sinergia tra la Polizia di Stato e l’Ausl Romagna, il protocollo prevede un continuo scambio informativo, oltre che periodici confronti tra i soggetti firmatari, al fine di valutare insieme come agevolare il recupero della persona ammonita, con l’obiettivo comune di realizzare un efficace percorso riabilitativo.

Stalking, iniziativa congiunta Polizia e Ausl Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento