Dall'Italia
stampa

Viabilità

Traffico, week-end da bollino rosso

Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si sposterà all’interno del Paese. La Prefettura: "Portare con sé una piccola scorta di generi di conforto e di prima necessità"

pixabay.com

A partire da queste ore, lungo tutta la rete stradale nazionale è previsto traffico molto intenso sulle principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Lo rende noto la società Anas, prevedendo in particolare "un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana".

Oggi, dalle 16 alle 22, domani, sabato 31 luglio, dalle 8 alle 16, e domenica 1 agosto, dalle 7 alle 22, è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti

Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si sposterà all’interno del Paese, contribuendo a un incremento del traffico sulle strade. Con l’obiettivo di facilitare la mobilità e ridurre i disagi per gli utenti, Anas fa sapere di aver provveduto a rimuovere, a partire dallo scorso 23 luglio e fino al 5 settembre, 435 cantieri degli 800 presenti sulla rete stradale e autostradale di competenza.

Le informazioni aggiornate sul traffico sono sempre disponibili contattando il numero verde Pronto Anas 800 841148.

Questa mattina si è riunito anche il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Antonio Corona, in vista delle settimane di esodo - previsto da oggi, 30 luglio, al'8 agosto - e di controesodo - previsto dal 21 al 28 agosto - che vedranno l'aumento del traffico connesso agli spostamenti verso le località turistiche. Nell'occasione, è stato raccomandato "a quanti intendono mettersi in viaggio con l'automobile, di recare con sé una piccola scorta di generi di conforto e di prima necessità (acqua, crackers, alimenti per bambini piccoli e altro), da utilizzare ove occorra, nelle more di eventuali interventi di assistenza".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Traffico, week-end da bollino rosso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento