Dall'Italia
stampa

Appuntamenti in televisione

Tv2000: il 22 maggio in diretta da Cascia la festa di Santa Rita

Le celebrazioni in diretta, domenica 22 maggio dalle 10,30. Lunedì il film in prima serata. Nei giorni precedenti, la programmazione con testimonianze e approfondimenti

santa rita da cascia

Tv2000 (canale 28 digitale terrestre), in occasione della festa di Santa Rita, domenica 22 maggio a partire dalle 10,30, trasmette in diretta da Cascia le celebrazioni per la festa di Santa Rita.

Dal Viale del Santuario verrà trasmesso il Solenne Pontificale presieduto dal Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, seguito dalla Supplica e dalle Benedizione delle rose.

L’omaggio alla Santa sull’Emittente Cei prevede, lunedì 23 e 30 maggio, il film in prima serata ‘Rita da Cascia’ di Giorgio Capitani, con protagonista Vittoria Belvedere, e approfondimenti, testimonianze e interviste nei programmi.

Venerdì 20 maggio e lunedì 23 maggio nel corso del programma ‘Di buon mattino’, in onda dalle 7.30, la vita e le opere di santa Rita con padre Vittorino Grossi, direttore della Rivista “Dalle Api alle Rose” e la testimonianza di Chiara Castellani, vincitrice del Premio Santa Rita di quest’anno. Collegamenti da Cascia con Padre Luciano Micheli, Rettore della Basilica di Santa Rita e i preparativi della festa.

Domenica 22 maggio a ‘Finalmente Domenica’, in onda alle 17, ospiti: suor Pierangela Perre dell’istituto religioso Figlie della Divina Provvidenza, testimone di un miracolo grazie all’intercessione di Santa Rita: il miracolo verso suo nipote Francesco, che si è risvegliato dal coma dopo otto mesi; e Anna Montebruno, insignita nel 2017 del Riconoscimento internazionale Santa Rita per aver perdonato l’uomo che nel 1990 ha investito e ucciso sua figlia Maria di 15 anni.

Fonte: Sir
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tv2000: il 22 maggio in diretta da Cascia la festa di Santa Rita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento