Dall'Italia
stampa

Associazione Papa Giovanni XXIII

Uno speciale su Don Benzi, il prete "dalla tonaca lisa", a dieci anni dalla morte

Sul Corriere Cesenate di domani, giovedì 26 ottobre, due pagine dedicate al sacerdote di Rimini, infaticabile apostolo degli ultimi.

Don Oreste Benzi

Uno speciale su Don Oreste Benzi, un prete santo a tutto tondo, a dieci anni dalla morte. I lettori del Corriere Cesenate lo troveranno nel giornali di domani, giovedì 26 ottobre, in due pagine ricche di articoli e ricordi.

“Nel momento in cui chiuderò gli occhi a questa terra, la gente che sarà vicino dirà: è morto. In realtà è una bugia. Sono morto per chi mi vede, per chi sta lì. Le mie mani saranno fredde, il mio occhio non potrà più vedere, ma in realtà la morte non esiste, perché appena chiudo gli occhi a questa terra, mi apro all'infinito di Dio”.

Queste parole furono scritte in maniera profetica per “Pane quotidiano” da don Oreste Benzi a commento delle letture del 2 novembre 2007, il giorno in cui poi sarebbe morto. Del sacerdote riminese dalla tonaca lisa rimangono una feconda eredità spirituale e una comunità molto presente nel nostro territorio e diffusa nei cinque continenti, sempre accanto agli ultimi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Uno speciale su Don Benzi, il prete "dalla tonaca lisa", a dieci anni dalla morte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento