Dall'Italia
stampa

Sanità

Usca, la Regione rassicura le sigle sindacali

La Regione: "Già lunedì sarà convocato un incontro. È stato necessario intervenire in via d'urgenza per evitare che il personale rimanesse senza contratto"

foto archivio

Dalla Regione Emilia-Romagna, tramite una nota, ufficiale, c'è la massima disponibilità al confronto con le organizzazioni sindacali per definire tutti gli aspetti relativi alle Usca, le Unità speciali di continuità assistenziale, la cui attività è stata prorogata fino a dicembre (vedi notizia richiamata).

Ad assicurarlo è Luca Baldino, direttore generale dell’assessorato regionale alla Salute, dopo la richiesta di chiarimenti da parte delle sigle sindacali Fimmg Emilia-Romagna e Snam Emilia-Romagna.

“Come Regione chiedevamo da tempo al Governo un provvedimento che superasse la scadenza del 30 giugno, che abbiamo atteso fino all’ultimo ma non è arrivato - spiega Baldino -. A quel punto siamo dovuti intervenire, con la massima urgenza, per evitare che il personale si ritrovasse senza contratto e lasciasse l’incarico”.

“Era essenziale farlo subito, per non lasciare a casa a partire da ieri i professionisti e le professioniste che hanno lavorato con impegno in questi mesi - continua il direttore generale -: una necessità ancora più stringente in questo periodo, dove la carenza di medici è concreta”.

“Da parte della Regione resta ovviamente la massima disponibilità a incontrare le organizzazioni sindacali per definire gli aspetti che verranno riterranno opportuni - conclude Baldino -. E già lunedì ci sarà una immediata convocazione di un tavolo di confronto”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Usca, la Regione rassicura le sigle sindacali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento