annuncio
Benedetta Bianchi Porro: Forlì-Bertinoro, sarà beatificata in Cattedrale il 14 settembre 2019
Un evento del tutto eccezionale per la vicina Diocesi
Benedetta Bianchi Porro sarà beatificata, a Forlì, sabato 14 settembre 2019, durante la messa solenne che il cardinale Angelo Becciu, prefetto per la Congregazione delle cause dei Santi, presiederà, alle 10.30, in Cattedrale. Lo comunica il vescovo di Forlì-Bertinoro, monsignor Livio Corazza, dopo aver avuto la conferma della data dal cardinale Becciu e l’approvazione finale dalla Segreteria di Stato vaticana.
La notizia giunge a completamento di quella annunciata il 7 novembre scorso quando papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione per le cause dei Santi a promulgare il decreto che ha riconosciuto il miracolo avvenuto per intercessione della venerabile forlivese, la guarigione improvvisa di un giovane di Genova, Stefano Anerdi, che nel 1986, a 20 anni, era stato in coma, in seguito a un incidente automobilistico. “Avevamo gioito, tutta la nostra comunità e i devoti di Benedetta in Italia e nel mondo alla notizia del riconoscimento del miracolo – afferma monsignor Corazza -. Ora conosciamo anche la data della beatificazione. E’ un bellissimo regalo di Natale per tutti”.
Forse ti può interessare anche:
- Benedetta Bianchi Porro: Forlì, domani in cattedrale la beatificazione presieduta dal cardinal Becciu
- Benedetta Bianchi Porro: cardinale Becciu, “testimone dell’umanesimo cristiano”
- Papa Francesco accetta la rinuncia del cardinale Becciu da prefetto della Congregazione delle cause dei Santi e dai diritti connessi al cardinalato
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento