Dalla Chiesa
stampa

salute

Benedetto XVI: Bruni (Sala stampa vaticana): “Situazione stabile pur restando gravi le sue condizioni”. Dalla Russia al Sud America, il mondo prega per lui

Preoccupazione per le condizioni di Joseph Ratzinger

Nella foto, Benedetto XVI

“Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile. Papa Francesco rinnova l’invito a pregare per lui e ad accompagnarlo in queste ore difficili”. Lo ha affermato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Nel frattempo si moltiplicano gli inviti alla preghiera per lui. Il romagnolo monsignor Paolo Pezzi, metropolita dell’arcidiocesi della Madre di Dio a Mosca e presidente della Conferenza dei vescovi cattolici della Russia ha lanciato l’appello a tutti i fedeli della sua Chiesa. “Papa Francesco – scrive l’arcivescovo Pezzi in una lettera rivolta a tutti i cattolici del Paese – ha invitato tutti i credenti a pregare intensamente per il Papa Benedetto XVI in pensione, la cui salute è gravemente peggiorata. Chiedo a tutti voi di unirvi nella preghiera per il caro Benedetto XVI, che ‘nel silenzio sostiene la Chiesa’, e chiedo che il Signore, che ha servito fedelmente per tutta la sua lunga vita, lo fortifichi di fronte a questa prova e lo accompagni con il Suo amore. Chiedo ai sacerdoti, se possibile, di celebrare per lui la santa messa”.

Oltre a monsignor Pezzi, da vari episcopati latinoamericani sale l’invito alla preghiera per il Papa emerito, in seguito alla richiesta fatta ieri, al termine dell’udienza generale da Papa Francesco. La Conferenza episcopale peruviana “chiede a tutti i fedeli peruviani di elevare con fervore filiale le loro preghiere per la salute di papa Benedetto XVI, affinché il Signore lo rafforzi in questo momento”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Benedetto XVI: Bruni (Sala stampa vaticana): “Situazione stabile pur restando gravi le sue condizioni”. Dalla Russia al Sud America, il mondo pr...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento