Emergenza sanitaria
Coronavirus, guarite tre persone in Vaticano, ma riscontrato un caso di positività a Santa Marta
Lo ha reso noto il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

“Nei giorni scorsi i tre casi positivi tra residenti e cittadini dello Stato della Città del Vaticano sono guariti. Nel frattempo è stato individuato un altro caso di positività al Covid-19 tra i residenti dello Stato, a cui si aggiungono i positivi riscontrati tra le Guardie svizzere”. A dichiararlo, rispondendo alle domande dei giornalisti, è il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
“Il malato, al momento asintomatico, è stato posto in isolamento, come anche coloro che sono venuti in contatto diretto con lui, e ha lasciato temporaneamente Casa Santa Marta, dove abitualmente risiede”, spiega il portavoce vaticano.
“Si continuano a osservare le disposizioni emanate dalla Santa Sede e dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e la salute di tutti i residenti della Domus viene tenuta costantemente sotto monitoraggio”, ha concluso Bruni.
Forse ti può interessare anche:
- Coronavirus Covid-19: Bruni, “positive quattro Guardie Svizzere, altre tre positività in Vaticano”
- Coronavirus Covid-19: Bruni, “Sei persone positive in Vaticano. Non coinvolto Papa né suoi collaboratori”. Eseguiti oltre 170 test
- Coronavirus Covid-19: Bruni, 7 i casi in Vaticano, proseguono “solo attività essenziali, inderogabili e indifferibili”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento