Dalla Chiesa
stampa

“Protezione dei minori nella Chiesa”

Incontro abusi in Vaticano: card. Bassetti, “condivido il dolore delle vittime”. Alla Chiesa italiana chiesto un ricordo nella preghiera

Alla vigilia dell’Incontro sulla “Protezione dei minori nella Chiesa”, convocato in Vaticano da Papa Francesco dal 21 al 24 febbraio e al quale prenderanno parte tutti i presidenti delle Conferenze episcopali del mondo, il card. Gualtiero Bassetti (presidente Cei) lancia un messaggio alla Chiesa che è in Italia.

foto SIR/Marco Calvarese

“Porto nel cuore le sofferenze delle vittime degli abusi che ho incontrato. E continuo a condividere il loro dolore e il loro sconforto”. Alla vigilia dell’Incontro sulla “Protezione dei minori nella Chiesa”, convocato in Vaticano da Papa Francesco dal 21 al 24 febbraio e al quale prenderanno parte tutti i presidenti delle Conferenze episcopali del mondo, il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, lancia – attraverso il Sir – un messaggio alla Chiesa che è in Italia.

“Ritengo provvidenziale – afferma il cardinale – il potermi confrontare con il Santo Padre e con i confratelli nell’episcopato su questi problemi. Chiedo al Signore che ci aiuti a trovare la strada per compiere un passo decisivo nella protezione dei minori e degli innocenti”.

Per questo, “mi rivolgo a tutta la comunità cristiana che è in Italia chiedendo un ricordo nella preghiera in questi giorni intensi e, per certi versi, dolorosi. In modo particolare, mi rivolgo ai nostri monasteri di clausura: abbiamo bisogno della vostra preghiera”.

Fonte: Sir
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incontro abusi in Vaticano: card. Bassetti, “condivido il dolore delle vittime”. Alla Chiesa italiana chiesto un ricordo nella preghiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento