patrono d'Italia
Papa Francesco ad Assisi il 3 ottobre per firmare una nuova Enciclica
“Fratelli tutti…” è il titolo del nuovo documento papale. La visita si svolgerà in forma privata, senza partecipazione di fedeli.
Alla vigilia della festa del patrono d'Italia, "sabato 3 ottobre alle 15 il Santo Padre si recherà al Sacro convento di Assisi per firmare la nuova Enciclica Fratelli tutti…". Lo ha reso noto oggi il direttore della Sala stampa assisana, padre Enzo Fortunato.
"Alle 15 - prosegue padre Fortunato - il Papa celebrerà la Santa Messa presso la tomba di san Francesco e al termine firmerà l’enciclica. La visita si svolgerà in forma privata, senza partecipazione di fedeli".
"È con grande gioia e nella preghiera che accogliamo e attendiamo la visita privata di papa Francesco. Una tappa che evidenzierà l'importanza e la necessità della fraternità", ha commentato il custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti.
“Anche questo gesto di papa Francesco ci dà nuovo coraggio e forza per ‘ripartire’ nel nome della fraternità che tutti ci unisce. Grazie, Papa Francesco!”, le parole del vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, con riferimento alla pandemia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento