Dalla Chiesa
stampa

settimo anniversario

Papa Francesco: cardinale Bassetti (Cei), “preghi per la Chiesa in Italia e per chi in questo momento sta soffrendo”

"Grazie perché ci ricorda che siamo doni di Dio per la vita di tutti i fratelli e le sorelle che incontriamo. Grazie per il suo instancabile lavoro", tra le altre parole del porporato

Foto Siciliani.Gennari/SIR

“Grazie per la sua attenzione a questo tempo complicato, fatto di emergenze e di situazioni drammatiche. Ci permetta, Santità, di affidare al suo cuore di padre il cammino, l’impegno e la fatica del popolo italiano. Padre Santo, preghiamo per lei, il Signore la conservi in buona salute. Le chiediamo umilmente di pregare per la Chiesa che è in Italia, per tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo, perché il Signore conceda a tutti la forza necessaria per ripartire”.

Così il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, in una lettera a papa Francesco nel giorno del settimo anniversario dell’elezione al Soglio di Pietro. “Santità, le vogliamo dire grazie. Per le parole, per il tono delle sue parole, per il continuo cercare di spingersi verso il cuore dell’umanità ferita e redenta. Grazie per l’attenzione che costantemente rivolge alle persone che fanno fatica – prosegue il cardinale -: molti ci dicono che la sua presenza e le sue parole sono luoghi in cui riprendere le forze per affrontare ogni giornata”.

Grazie perché ci ricorda che siamo doni di Dio per la vita di tutti i fratelli e le sorelle che incontriamo. Grazie per il suo instancabile lavoro, per la freschezza delle sue azioni – conclude il presidente della Cei - per il suo spingersi sempre oltre quando c’è bisogno di annunciare una bellezza”.

Fonte: Sir
Tutti i diritti riservati
Papa Francesco: cardinale Bassetti (Cei), “preghi per la Chiesa in Italia e per chi in questo momento sta soffrendo”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento