Dalla Chiesa
stampa

a 101 anni dalle apparizioni

Portogallo: Fatima, 35mila pellegrini in cammino verso il santuario per la festa del 13 maggio

Oltre alle tradizionali celebrazioni e devozioni mariane, il 13 maggio si terrà il recital di ringraziamento per il centenario delle apparizioni con Andrea Bocelli.

AgenSir

Sono circa 35mila i pellegrini in cammino verso il santuario di Fatima. È il sito web del santuario a renderlo noto alla vigilia della festa del 13 maggio.

Ci sono 1.700 persone (tra cui medici e infermieri) che garantiscono appoggio ai pellegrini nelle 72 tappe e 12 squadre itineranti, distribuite su diversi percorsi. Stanno camminando da nord circa 25mila pellegrini, mentre 10mila arriveranno dalle zone del sud del Portogallo.

Il 12-13 maggio si svolgerà a Fatima anche il pellegrinaggio internazionale, un anno dopo la festa del centenario che ha portato Papa Francesco al santuario mariano. Il pellegrinaggio sarà presieduto dal cardinale John Tong, vescovo emerito di Hong Kong. “Abbiamo voluto portare un vescovo asiatico a Fatima”, perché “l’Asia è l’asse lungo cui cammina il mondo cristiano”, ha detto il vescovo di Leiria-Fatima, monsignor Antonio Marto, sottolineando l’affetto e la devozione che manifestano questi pellegrini.

Per questo fine settimana particolare, oltre alle tradizionali celebrazioni e devozioni mariane, il 13 maggio si terrà il recital di ringraziamento per il centenario delle apparizioni con Andrea Bocelli, accompagnato dal pianista francese Elisabeth Sombart e il violinista ucraino Anastasyia Petryshak.

Fonte: Sir
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Portogallo: Fatima, 35mila pellegrini in cammino verso il santuario per la festa del 13 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento