Dalla Chiesa
stampa

nomine del papa

Zuppi nuovo cardinale. Le sue prime parole da Lourdes: "Ringrazio il Papa per la stima e la fiducia. Mi affido alla Madonna"

Da qualche giorno l'arcivescovo è in pellegrinaggio nella cittadina francesce

Il neo cardinale, l'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, in Cattedrale a Cesena, il 20 settembre 2017, in preparazione della visita di papa Francesco del successivo primo ottobre

Ecco le prime parole di reazione dell'arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Zuppi, dopo aver appreso la notizia della scelta di papa Francesco di nominarlo cardinale. Monsignor Zuppi ieri si trovava in pellegrinaggio a Lourdes con l'Unitalsi dell'Emilia Romagna.

Il Papa ha reso noto, come riportato dal Bollettino della sala stampa vaticana, che la provenienza dei nuovi cardinali «esprime la vocazione missionaria della Chiesa che continua ad annunciare l’amore misericordioso di Dio a tutti gli uomini della terra».

Ecco le prime impressioni dell'arcivescovo, rese al Centro servizi multimediali della Diocesi bolognese: "Ringrazio il Papa per la fiducia e la stima. È un riconoscimento per tutta la Chiesa di Bologna, per la Comunità di cui faccio parte da tantissimi anni, ed è anche una grande responsabilità. Il cardinale veste di rosso perché deve testimoniare fino al sangue. Ecco, speriamo di essere buoni testimoni del Vangelo. Anche quello della domenica di oggi è chiarissimo: essere nell’amore al servizio degli altri, degli ultimi. Questa nomina, quindi, è ancora di più una chiamata al servizio che ora, proprio qui a Lourdes, affido alla Madonna".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Zuppi nuovo cardinale. Le sue prime parole da Lourdes: "Ringrazio il Papa per la stima e la fiducia. Mi affido alla Madonna"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento