Diocesi

Diocesi e città di Cesena in festa per San Giovanni. Gli appuntamenti si concentrano tra venerdì 21 e lunedì 24 giugno. Domani sera a Palazzo Ghini tornano i "Poeti a San Giovanni", mentre sabato sera al chiostro di San Francesco si terrà lo spettacolo "Giuseppe il misericordioso" con l'attore Pietro Sarubbi.

Sabato 15 giugno l'appuntamento con gli Amici di padre Guglielmo

È uscito ieri il bando di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale. La Caritas di Cesena-Sarsina ha presentato, insieme alla Caritas di Forlì-Bertinoro, il progetto “Accoglienza al centro” con sede di servizio presso i due centri di ascolto diocesani.

Pubblichiamo la comunicazione alla Diocesi riguardante la Piccola Famiglia della Risurrezione che illustra un provvedimento assunto con decreto dal nostro vescovo, Douglas Regattieri, con il quale la guida della comunità viene affidata al vescovo Giorgio Biguzzi, emerito di Makeni (Sierra Leone). La Comunità, fondata nel 1990 dal sacerdote diocesano Orfeo Suzzi, ha sede a Valleripa/Linaro (Mercato Saraceno) ed è presente in India, Mozambico, Terra Santa e a Cogollo (Vicenza) in Diocesi di Padova.

Terzo e ultimo appuntamento al cinema con il nostro giornale. A soli tre euro, grazie al coupon che si può ritagliare dall'edizione cartacea, lunedì 27 maggio alle 21 all'Eliseo di Cesena si potrà vedere "Solo cose belle" di Kristian Gianfreda, che narra le vicende di una casa-famiglia della comunità papa Giovanni XXIII