Diocesi

In vacanza a Levico Terme, in provincia di Trento. Un bel posto, giusto per stare assieme, come avviene da 33 anni. È anche questo "Il Disegno", associazione fondata diverso tempo fa da alcuni giovani cesenati su impulso del compianto don Ezio Casadei, uno dei fondatori del movimento di Comunione e liberazione a Cesena. Il primo presidente fu un giovane di allora, Piero Biondi. Quasi 150 persone di tutte le estrazioni, di tutte le età e di tutte le professioni

Partiranno domani mattina e il loro percorso durerà fino a giovedì 9 agosto. Si tratta di 35 giovani, oltre una ventina della nostra Diocesi e 11 tanzaniani, che hanno deciso di fare un percorso a piedi per prepararsi all'incontro tanto atteso di sabato 11 agosto a Roma con papa Francesco.

Domenica 29 luglio si è svolta la seconda escursione organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile in preparazione al pellegrinaggio diocesano in programma dal 5 al 9 agosto

Sarà il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, a presiedere oggi pomeriggio alle 18 la messa della comunità di Comunione e liberazione in occasione dell'inizio del Centro estivo del Disegno. La celebrazione si terrà nella scuola elementare di Ponte Abbadesse.

Il Corriere Cesenate domani in edicola ricco di notizie, a partire dal Primo piano dedicato all’ultima ordinazione sacerdotale nella Diocesi di Cesena-Sarsina e alle riflessioni del vescovo Douglas sui migranti lasciati in mare.

Una serata per parlare di disabilità dal punto di vista dei genitori. Domani sera si terrà a Cesena il seminario “Avere un figlio disabile: gioie e fatiche nei racconti delle famiglie” con le testimonianze di genitori alle prese con innumerevoli difficoltà. Modera il direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti.

Domani sera a palazzo Ghini torna “Poeti a San Giovanni” alle 21,15. Ma gli eventi della festa continuano fino a domenica, con l’incontro in seminario “Avere un figlio disabile” (venerdì 22 giugno), le celebrazioni di San Giovanni in Duomo, l'Adorazione eucaristica al Suffragio e la mostra dell’Azione Cattolica in Cattedrale.

Numero ricco, a 32 pagine, quello del Corriere Cesenate di giovedì 21 maggio, disponibile da domani in edicola e nelle case degli abbonati (ma già oggi sfogliabile tramite l'apposita App): testimonianze dei divorziati e risposati, le imprese di "Pelo", i bravissimi delle Superiori, l'inserto su agricoltura e alimentazione, il cartellone del Plautus festival.