Diocesi
stampa

Santi della porta accanto

Angelina Pirini e i piccoli passi che portano in alto

La Serva di Dio è nata a Sala di Cesenatico il 30 marzo 1922. È morta di malattia a 18 anni. Una Messa nel centenario della nascita sarà presieduta dal vescovo Douglas in Cattedrale a Cesena, mercoledì 30 marzo alle 18

Angelina Pirini e i piccoli passi che portano in alto

Il cammino nell'Azione Cattolica accompagnò il fiorire della sua adolescenza. La malattia vissuta con fede salda l'ha portata a offrirsi "piccola vittima d'amore per la salvezza delle anime". 

Prima di quattro figlie, Angelina Pirini nasceva il 30 marzo 1922 a Sala di Cesenatico. A cento anni dalla nascita della Serva di Dio - il processo diocesano di beatificazione è iniziato nel 1985 - il vescovo Douglas presiederà in sua memoria la Messa alle 18 in Cattedrale a Cesena, mercoledì 30 marzo.

"Per i familiari, i parrocchiani di Sala di Cesenatico, le 'sue' bambine dell'Azione Cattolica, Angelina Pirini fu certamente una santa 'della porta accanto'": sull'edizione cartacea del Corriere Cesenate di questa settimana (n 11 del 24 marzo 2022) è pubblicato un articolo di approfondimento a cura di Ernesto Diaco.

angelina_corrierecesenate
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Angelina Pirini e i piccoli passi che portano in alto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento