Diocesi
stampa

emergenza sanitaria e fede

Coronavirus, questa sera alle 21 la supplica alla Madonna del Popolo, in diretta sulla nostra pagina Facebook

La preghiera alla Madonna del Popolo si terrà tutte le sere alle 21 in diretta sulla pagina Facebook del Corriere Cesenate da oggi fino a domenica 29 marzo

Coronavirus, questa sera alle 21 la supplica alla Madonna del Popolo, in diretta sulla nostra pagina Facebook

Questa sera alle 21, in diretta sulla nostra pagina Facebook, andrà in onda la preghiera di supplica alla Madonna del Popolo per questo periodo di emergenza sanitaria che l'Italia e quasi tutto il mondo stanno vivendo.

Il momento sarà guidato dal vescovo Douglas Regattieri.

Poco fa è terminata la Messa celebrata dal vescovo nella cappellina dell'episcopio e andata in onda in diretta sulla nostra pagina Facebook. 

Oggi la trasmissione è stata curata dalla troupe di BackFocus, così come accadrà stasera e per tutte le sere della settimana fino a domenica 29 marzo.

Nell'omelia monsignor Regattieri ha messo in evidenza tre aspetti.

"Questa è la domenica della gioia, come dice anche la casola di colore rosa - ha detto il vescovo -. Nonostante le tribolazioni di questi giorni condizionati dal Coronavirus, il nostro cuore è nella gioia perchè è fondato su Gesù Cristo".

"Il brano che abbiamo appena ascoltato - ha aggiunto monsignor Regattieri -  viene definito 'del cieco nato'. In realtà è il brano di Gesù luce del mondo. Chiediamo al Signore che ci illumini e ci apra il cuore".

"Il cieco nato, a chi gli chiede spiegazioni risponde spesso non lo so. Resiste ai farisei. Anzi, tenta di convincerli. Ha il desiderio di fare conoscere Gesù. Chi è illuminato da Cristo non può che diventare luce per gli altri, come dice san Paolo agli Efesini che abbiamo appena ascoltato".

Al termine della celebrazione eucaristica il vescovo ha dato appuntamento a questa sera alle 21 sempre in diretta sulla pagina Facebook del Corriere Cesenate e per tutte le sere della settimana. Ha ricordato anche la preghiera del Padre Nostro chiesta oggi da papa Francesco all'Angelus per mercoledì 25 marzo alle 12. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, questa sera alle 21 la supplica alla Madonna del Popolo, in diretta sulla nostra pagina Facebook
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento