Diocesi
stampa

missioni

Don Giorgio Bissoni riparte per il Venezuela

Alla vigilia della partenza ha celebrato una Messa nella chiesa parrocchiale di Longiano, suo paese natale, a ricordo dei 55 anni di sacerdozio

da sinistra, fra Marco Pellegrini, don Giorgio Bissoni e don Crescienzio Moretti

Ripartirà alle prime ore di domani, domenica 16 giugno, per il Venezuela il missionario fidei donum don Giorgio Bissoni, dopo aver passato qualche settimana di riposo con i familiari a Longiano, suo paese natale.

Prima della partenza, ieri sera ha presieduto una Messa nella chiesa parrocchiale di Longiano, a ricordo dei suoi 55 anni di sacerdozio, per la quasi totalità vissuti in terra di missione, prima in Colombia e poi in Venezuela. All’altare con lui (foto) il parroco fra Marco Pellegrini e don Crescenzio Moretti, decano dei missionari fidei donum della diocesi di Cesena-Sarsina.

Nelle ultime settimane nella parrocchia di Longiano è scattata una vera e propria gara di solidarietà. Sono stati raccolti migliaia di medicinali per il Venezuela, dove il popolo sta vivendo una pesante crisi economica e politica. La raccolta, ha detto don Giorgio, è andata “al di là delle aspettative, per cui sarà necessaria una spedizione speciale”.

Prima della partenza don Giorgio ha ringraziato i longianesi “per l’affetto, l’aiuto materiale e le preghiere”. Si è detto “compiaciuto per l’attenzione internazionale sorta verso i problemi del Venezuela”. “Il Paese - ha detto - passerà anni difficili. C’è bisogno di volontari che si impegnino in prima persona a favore del rinnovamento”. 

Don Giorgio Bissoni riparte per il Venezuela
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento