Personaggi cesenati
È morto Mario Di Manno, prima direttore e poi storico titolare della tipografia Stilgraf
Nell'incontro ravvicinato con papa Francesco, in Cattedrale a Cesena il primo ottobre dello scorso anno, Di Manno raccomandò al Pontefice la causa di beatificazione del canonico don Carlo Baronio a cui era molto legato. I funerali si terrano giovedì mattina alle 10 in Cattedrale, a Cesena
È morto attorno alle 12 di oggi Mario Di Manno, 84 anni, prima direttore e poi storico titolare della tipografia Stilgraf di Cesena. Lascia la moglie Mafalda e i figli Paola e Marco e quattro nipoti. Lo abbiamo appreso poco fa.
Sul giornale in edicola da giovedì pubblicheremo un ricordo del professor Marino Mengozzi che negli anni ha stampato con la tipografia Stilgraf, nel frattempo divenuta anche casa editrice, numerose pubblicazioni.
Di seguito riportiamo quanto pubblicammo sul numero del 5 ottobre dello scorso anno, dopo l'incontro di Mario Di Manno con papa Francesco. Incontro avvenuto nella cappella della Madonna del popolo.
Ecco il testo.
"Aspettavo il Papa e l'ho visto come il vicario di Cristo, successore di Pietro - disse con voce emozionata Di Manno, già presidente dell'associazione "Amici di don Baronio -. Mi sono fatto portatore di un messaggio che tanti cesenati hanno nel cuore: gli ho detto che abbiamo avuto un prete della carità e che la gente lo vuole santo e il vescovo ha detto il nome, il canonico Carlo Baronio, la cui causa di beatificazione è ferma a Roma. Si assomigliano, don Baronio e il Papa, per la carità del cuore, la fratellanza. In cappella eravamo giovani e anziani, insieme, come poi ha raccomandato il Papa di vivere nella ricchezza reciproca, e la fragilità di questo momento ci ha unito. La vita è un dono e bisogna custodirla, sempre".
############## Aggiornamento ore 16
Nel frattempo sono stati fissati i funerali che verranno celebrati giovedì alle 10, in Cattedrale a Cesena
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento