Diocesi
stampa

lutto nel clero

È morto don Guido Rossi, parroco di San Mauro in Valle

È deceduto oggi pomeriggio. In una situazione di salute precaria, il Covid gli è stato fatale. Il funerale, presieduto dal vescovo Douglas, verrà celebrato mercoledì 31 marzo

È morto don Guido Rossi, parroco di San Mauro in Valle

È deceduto oggi pomeriggio don Guido Rossi. Era risultato positivo al Covid dall'inizio da circa una settimana. Era ricoverato al Bufalini. Nelle ultime ore la situazione si è aggravata. Le condizioni di salute di don Rossi erano già in precedenza abbastanza precarie. 

Classe 1939, aveva compiuto 82 anni l'11 febbraio scorso. Originario della parrocchia di Sant'Egidio, entrò in seminario a 11 anni. Venne ordinato sacerdote il 29 giugno 1965. È stato per lungo tempo cappellano della Polizia di Stato. 

Tra i numerosi incarichi svolti, è stato cappellano prima a San Pietro, dal 1965 al 1967, poi a San Domenico fino al 1976. Dal 1978 è stato cappellano al Caps, il centro di addestramento della Polizia di Stato. È stato anche assistente del Centro sportivo italiano (Csi) e dei nomadi. Per lunghi anni don Guido è stato anche assistente spirituale del Cesena calcio

Entrò in parrocchia a San Mauro in Valle il 5 dicembre 1982.

#########Notizia in aggiornamento########

Sono stati fissati i funerali di don Guido. Verranno celebrati mercoledì 31 marzo alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Mauro in Valle. Saranno presieduti dal vescovo Douglas Regattieri. A motivo delle norme anticovid in atto, la Messa sarà amplificata in modo da poterla seguire anche dall'esterno della chiesa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
È morto don Guido Rossi, parroco di San Mauro in Valle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento