lutto nel clero
È morto don Luciano Bugnola
Sacerdote dei Missionari del Preziosissimo Sangue, per vent'anni ha animato il Santuario dell'Addolorata (chiesa dei Servi), a Cesena. Aveva 86 anni. Il feretro arriverà all'Addolorata domani sera, martedì 4 ottobre. Mercoledì 5 ottobre alle 11 una Messa

È morto nelle scorse ore don Luciano Bugnola, per una ventina d'anni punto di riferimento del Santuario dell’Addolorata (chiesa dei servi) in corso Garibaldi a Cesena.
Don Bugnola era nato a Selva di Progno, in provincia di Verona, il 4 aprile 1936.
Incorporato nella Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue il 6 gennaio 1958, è stato ordinato sacerdote il 9 luglio 1961.
Tra i vari servizi nella Congregazione, per lungo tempo don Bugnola ha prestato servizio presso la casa di fondazione della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue a San Felice a Giano (Perugia), nella comunità dei missionari ad Ancona, a Firenze e negli ultimi anni a Cesena.
È deceduto ad Albano Laziale (Roma) presso la casa dei missionari del Preziosissimo Sangue, dove risiedeva da un paio di mesi.
I funerali saranno celebrati ad Albano Laziale.
Domani sera, martedì 4 ottobre, il feretro di don Luciano arriverà a Cesena, al Santuario dell'Addolorata. La mattina successiva, mercoledì 5 ottobre alle 11 sarà celebrata una Messa. Il feretro poi proseguirà fino a Verona.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento