Diocesi
stampa

PASQUA

Gli auguri del vescovo Douglas alla Curia

Monsignor Regattieri ha incontrato questa mattina quanti operano e lavorano nei vari organismi diocesani. Fra i temi toccati, la presenza in Diocesi delle reliquie di santa Bernadette Soubirous dall'11 al 14 maggio prossimi

Un momento dell'inconto del vescovo con la Curia

Tradizionale appuntamento con gli auguri pasquali questa mattina in Curia, a Cesena. Il vescovo Douglas Regattieri ha incontrato i direttori degli uffici pastorali e quanti operano e lavorano nei vari organismi diocesani, un momento da "vivere con sincerità", ha detto il presule.

Monsignor Regattieri, nel suo breve intervento, ha richiamato le linee pastorali dell'anno in corso. "Lavoro e festa siano occasioni di crescita spirituale", ha detto constatando come nei week-end l'aspetto religioso da tanti sia "messo sempre più da parte", quasi "come un optional".

Dal vescovo un pensiero ai giovani, invitando alla lettura dell'esortazione apostolica, fresca di stampa, di papa Francesco "Christus vivit". Di seguito, una riflessione sulla crisi delle vocazioni alla vita consacrata, con l'invito a volgere lo sguardo a giovani testimoni di santità come santa Bernadette Soubirous, le cui reliquie - ha reso noto - saranno in Diocesi dall'11 al 14 maggio. Per l'occasione, il tradizionale pellegrinaggio diocesano alla basilica del Monte del 31 maggio sarà anticipato alla sera dell'11 maggio.

Monsignor Regattieri ha ricordato i prossimi appuntamenti diocesani: la veglia di Pentecoste in Cattedrale (sabato 8 giugno), quando sarà dato riscontro degli esiti del questionario "Nuntius", e la festa di san Giovanni Battista (il 24 giugno), con una settimana di eventi dedicati alla famiglia diocesana.

Al termine del suo intervento, il vescovo ha anticipato il cuore del suo messaggio per la Pasqua 2019, che sarà pubblicato sul Corriere Cesenate in edicola giovedì 18 aprile: "Pasqua come rinascita".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli auguri del vescovo Douglas alla Curia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento