Diocesi
stampa

solennità

Il 15 agosto alla basilica del Monte

Come da tradizione, saranno a migliaia i pellegrini che saliranno fino alla basilica di santa Maria del Monte, in particolare a piedi lungo la via delle Scalette

Il 15 agosto alla basilica del Monte

Come da tradizione, saranno a migliaia i pellegrini che saliranno fino alla basilica di santa Maria del Monte, in particolare a piedi lungo la via delle Scalette, il 15 agosto, giorno dedicato a Maria Assunta in cielo, nel cuore dell'estate.

Durante la mattina, le Messe verranno celebrate a ogni ora, a partire delle 6 fino alle 12. I canti saranno eseguiti dai monaci della congregazione benedettina sublacense-cassinese e dalla corale "La Gregoriana" diretta da Pia Zanca. Da poco più di un anno, la comunità che vive nel monastero è guidata dal priore dom Mauro Maccarinelli. 

Nel pomeriggio, alle 17, saranno recitati i Vespri solenni e alle 18 il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa solenne.

Per tutta la giornata saranno disponibili diversi sacerdoti per le confessioni. Nel chiostro grande sarà possibile visitare la mostra "Il Monte, luogo di spiritualità, cultura e contemplazione del paesaggio", con opere di diversi artisti locali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il 15 agosto alla basilica del Monte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento