Diocesi
stampa

giubileo in volo

In arrivo al 15esimo Stormo la Madonna di Loreto

Alla parrocchia dei militari a Villachiaviche. Lunedì 7 settembre il vescovo Douglas alle 17 celebrarà una Messa nella chiesa del villaggio azzurro a Villachiviche

Don Marco Galanti in una foto d'archivio

Il prossimo 24 agosto arriverà, all’Aeroporto Militare “U. Mancini” di Pisignano di Cervia, sede del 15° Stormo, la “Peregrinatio Mariae” con l’effige della Madonna di Loreto, in questo anno giubilare Lauretano che vede, l’Aeronautica Militare, protagonista in questo centenario dalla proclamazione della Vergine di Loreto quale patrona degli Aeronauti.

Dopo un periodo di fermo, per l’emergenza sanitaria, ha ripreso il suo cammino la statua della Madonna che sta girando tutte le basi dei reparti di volo.

Dal suo arrivo in questa sede, prenderà poi la strada, il giorno dopo, 25 agosto, per iniziare un percorso di celebrazioni e visite, in tutta la circoscrizione aeronautica, da Ferrara a Loreto, passando per le Basi di Monte Cimone, Forlì e tornare, da noi a Cesena il prossimo 3 settembre sino al 9, giorno della sua partenza.

Lunedì 7 settembre alle 17 il vescovo Douglas celebrerà la Messa nella chiesa che si trova all'interno del villaggio azzurro a Villachiaviche.

"Un cammino che ha lo scopo di animare e rianimare la fede del nostro popolo e della nostra Chiesa Ordinariato Militare, attraverso la preghiera e la vita sacramentale. Un momento forte che ricorda una devozione molto sentita dall’arma azzurra e che nel tempo è diventata fondamento di ogni reparto di volo", dice il cappellano militare don Marco Galanti.

La Vergine Maria che vola con la sua casa ci porta a fermarci a riflettere e pregare - aggiunge il sacerdote - non solo sul servizio che l’Aeronautica svolge per la Patria, ma anche sulla vita personale di ogni membro, che serve in questa realtà e la vive con la sua famiglia. Con una bella famiglia in terra si vola meglio".

Con questo spirito, viene accolta una copia della Statua, il cui originale è conservato nel Santuario di Loreto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In arrivo al 15esimo Stormo la Madonna di Loreto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento