Diocesi
stampa

I 300 anni dalla nascita di papa Pio VI Braschi

Inaugurate le mostre "I doni dei papi" e "Pianete preziose" alla presenza del vescovo e del sindaco di Cesena

Sono state inaugurate questa mattina le due mostre "I doni dei papi" e "Pianete preziose" previste all'interno delle celebrazioni per il terzo centenario della nascita di papa Pio VI, al secolo il cesenate Giovanni Angelo Braschi.

Nella foto di P.G. Marini un momento dell'inaugurazione avvenuta questa mattina della mostra "I doni dei papi" all'interno del museo della Cattedrale.

Sono state inaugurate questa mattina le due mostre "I doni dei papi" e "Pianete preziose" previste all'interno delle celebrazioni per il terzo centenario della nascita di papa Pio VI, al secolo il cesenate Giovanni Angelo Braschi. Erano presenti il vescovo monsignor Douglas Regattieri, il vicario episcopale per la pastorale monsignor Walter Amaducci, l'economo diocesano don Marco Muratori, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l'assessore Christian Castorri. 

Le celebrazioni per Pio VI termineranno sabato prossimo, 16 dicembre, con una giornata intensa. Alle 12 si scoprirà una lapide commemorativa sulla facciata di palazzo Braschi. Alle 15 si terrà un convegno di studi nell'aula magna della Malatestiana. Alle 18 ci sarà una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). Alle 21 al teatro Bonci ci sarà il concerto "Beatus Vir" con l'orchestra sinfonica del conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena e il coro polifonico Santo Spirito.

Per maggiori dettagli, leggere articolo indicato a fianco. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurate le mostre "I doni dei papi" e "Pianete preziose" alla presenza del vescovo e del sindaco di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento