Diocesi
stampa

Appuntamenti da non perdere

La Giornata per la vita: le celebrazioni

Oggi l'incontro sulla vita prenatale al Palazzo del Ridotto. Domani, battesimo e benedizione alle mamme in attesa in Cattedrale

La Giornata per la vita: le celebrazioni

Si celebra domenica 4 febbraio, nelle parrocchie, la Giornata per la vita. La giornata sarà preceduta da due appuntamenti, nei giorni venerdì 2 e sabato 3 febbraio.

Alle 21 di oggi, venerdì 2 febbraio al Palazzo del Ridotto si parlerà di "Nove mesi valgono una vita", con l'intervento del presidente dell'associazione nazionale di psicologia e di educazione prenatale, Gino Soldera. La conferenza è proposta dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare, in occasione della 40esima Giornata per la Vita indetta dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) col tema "Il Vangelo della vita gioia per il mondo". Gino Soldera è psicologo-psicoterapeuta che svolge la sua attività presso il Consultorio Familiare Ucipem di Vittorio Veneto. È fondatore e presidente dell'Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale (Anpep). Dirige la rivista "Il giornale italiano di Psicologia e di educazione prenatale" e collabora con varie riviste mensili, come "Io e il mio bambino", "Donna e mamma", "Dolce attesa".

Sabato 3 febbraio alle 18, in Cattedrale a Cesena, il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa durante il quale conferirà il Sacramento del Battesimo e benedirà le mamme in attesa. Alla celebrazione sono invitate in particolare tutte le famiglie con bambini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Giornata per la vita: le celebrazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento