Diocesi
stampa

venerdì santo

La Via Crucis per le vie del centro storico a Cesena. Il vescovo Douglas: "Cristo muore ancora oggi, sui barconi, nei bimbi mai nati..."

Tanti fedeli ieri sera in centro a Cesena in preghiera per il Venerdì Santo

Foto Pier Giorgio Marini

Tanti fedeli ieri sera in centro a Cesena per la Via Crucis del Venerdì Santo.

Nel giorno in cui le campane tacciono e le fede è richiamata dalla passione di Cristo, in città a Cesena, come in tante altre parrocchie della Diocesi e nel mondo, si è tenuta la celebrazione della Passione di Cristo.

Quattro le stazioni proposte. La prima all'interno della chiesa di San Domenico, poi in piazza del Popolo, un'altra davanti alla chiesa di Boccaquattro e l'ultima in piazza Giovanni Paolo II.

All'interno della Cattedrale, prima del bacio alla Croce, il vescovo Douglas ha proposto alcune riflessioni. Tra l'altro ha ricordato come oggi Cristo ancora soffra e muoia tra i bambini non nati, negli anziani rifiutati, sui barconi degli immigrati non accolti, nel Creato sfruttato e non rispettato.

via crucis.marini.2.19.4.2019

(Foto Pier Giorgio Marini)

Oggi, Sabato Santo, ancora silenzio, fino alla veglia pasquale che in Duomo sarà presieduta (dalle 21,30) dal vescovo Douglas e durante la quale saranno amministrati i sacramenti dell'iniziazione cristiana ai catecumeni.

Domani, Pasqua di Resurrezione, in Cattedrale a Cesena, la Messa solenne delle 18 sarà presieduta dal vescovo. La Schola diocesana Santa Cecilia eseguirà la Messa Salve Regina di Valeriano Tassani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Via Crucis per le vie del centro storico a Cesena. Il vescovo Douglas: "Cristo muore ancora oggi, sui barconi, nei bimbi mai nati..."
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento