Diocesi
stampa

Appuntamenti

La diocesi di Cesena-Sarsina celebra la Giornata di preghiera per la tutela dei minori

Alle 21 la veglia a San Rocco, il 25 novembre il convegno

La diocesi di Cesena-Sarsina celebra la Giornata di preghiera per la tutela dei minori

Oggi, sabato 18 novembre, viene celebrata la terza Giornata nazionale di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Come leitmotiv di questa giornata è stato scelto un versetto tratto dal libro del profeta Geremia: “‘La bellezza ferita’. ‘Curerò la tua ferita e ti guarirò dalle tue piaghe’ (Ger 30,17)”.

Per ricordare la ricorrenza, alle 21 nella chiesa di San Rocco di Cesena la veglia diocesana di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. “La bellezza ferita” è il tema della veglia.

L’appuntamento è promosso dall’Ufficio diocesano per la tutela dei minori, istituito il 20 novembre 2019. L’équipe dell’ufficio è composta da don Andrea Budelacci (canonista), Alberto Pracucci (avvocato), Silvia Pracucci (avvocato), Francesco Zanotti (direttore Ufficio comunicazioni sociali). La referente è Floriana Tappi. L’addetta al Centro di ascolto è Susi Lugaresi. La sede è in via San Carlo, 316, a San Carlo di Cesena, cell. 371 4521115, tutelaminori@cesena- sarsina.chiesacattolica.it

Il Servizio diocesano ha organizzato un convegno che si terrà sabato 25 novembre a Cesena, al palazzo del Ridotto, dalle 9,30 alle 12,30.

L’evento, che ha per titolo “Minori: ascolto, tutela e cura contro ogni abuso”, è promosso dalla Diocesi di Cesena-Sarsina, dal Comune di Cesena, dal Servizio diocesano tutela minori e dal Corriere Cesenate.

Se ne parla diffusamente sul Corriere Cesenate del 16 novembre a pag. 5. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La diocesi di Cesena-Sarsina celebra la Giornata di preghiera per la tutela dei minori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento