Diocesi
stampa

Famiglia diocesana

La festa diocesana continua fino a domenica con tanti appuntamenti

Domani sera a palazzo Ghini torna “Poeti a San Giovanni” alle 21,15. Ma gli eventi della festa continuano fino a domenica, con l’incontro in seminario “Avere un figlio disabile” (venerdì 22 giugno), le celebrazioni di San Giovanni in Duomo, l'Adorazione eucaristica al Suffragio e la mostra dell’Azione Cattolica in Cattedrale.

Poeti a San Giovanni, un momento dell'edizione 2016

Domani sera a palazzo Ghini torna “Poeti a San Giovanni”. Ma gli eventi della festa continuano fino a domenica, con l’incontro in seminario “Avere un figlio disabile” (venerdì 22 giugno), le celebrazioni di San Giovanni in Duomo, l'Adorazione eucaristica al Suffragio e la mostra dell’Azione Cattolica in Cattedrale.

Domani, giovedì 21 giugno alle 21,15 a palazzo Ghini si terrà l’incontro “Poeti a San Giovanni”. Interverranno Maria Assunta Biondi, Lorenzo Pieri e Gianfranco Lauretano, preceduti dalle letture di Stefano Simoncelli che farà un omaggio a Dino Pieri, docente e autore di poesie dialettali deceduto lo scorso anno.

Venerdì 22 giugno, alle 21, al teatro del seminario, è in calendario la serata promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII “Avere un figlio disabile, gioie e fatiche nei racconti delle famiglie”.

La Festa diocesana troverà uno dei momenti salienti domenica 24 giugno alle 10 quando in Duomo il vescovo celebrerà la Messa per il Patrono di Cesena san Giovanni Battista. Nell’occasione verranno presentati la Lettera che monsignor Regattieri ha indirizzato agli anziani e ai nonni e il libro “Papa Francesco a Cesena”, nel quale si narra la visita di Bergoglio del primo ottobre, l’attesa e la restituzione del 21 aprile scorso.

Nella chiesa del Suffragio per quattro giorni, fino a domenica 24 ci sarà l’adorazione eucaristica per tante ore durante la giornata.

Infine, fino a domenica 24 giugno resterà aperta la mostra all’interno del Duomo sulla storia dell’Azione cattolica nelle parrocchie.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La festa diocesana continua fino a domenica con tanti appuntamenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento