Diocesi
stampa

Giornata mondiale del povero

Le zone pastorali di Cesena-Sarsina celebrano la seconda Giornata mondiale dei poveri

Gli appuntamenti con preghiera, testimonianze e raccoglimento

Le zone pastorali di Cesena-Sarsina celebrano la seconda Giornata mondiale dei poveri

Le parrocchie della Diocesi si preparano alla seconda Giornata mondiale dei poveri (domenica 18 novembre) a livello di zone pastorale. La prima interessata è stata la zona Rubicone-Rigossa con un incontro che si è svolto mercoledì sera a Montiano mentre la zona pastorale del Mare si è ritrovata in preghiera giovedì 15 novembre a San Giacomo di Cesenatico e la zona delle vie Cesenatico, Cervese e Ravennate, dopo l’incontro che si è svolto mercoledì sera a Gattolino, ha dedicato ai poveri l’adorazione eucaristica settimanale svoltasi presso la parrocchia di Sant’Egidio giovedì 15 alle 16,30.

La zona pastorale Urbana si ritroverà sabato 17 novembre alle 21 presso la parrocchia di San Pietro. In programma preghiere e testimonianze degli operatori della carità  delle parrocchie di San Pietro, Santo Stefano e Case Finali e di una persona aiutata. Ai presenti sarà consegnato il messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale dei poveri. Le Messe domenicali saranno animate dai volontari della società “San Vincenzo”.

La zona pastorale Sarsinate-Alta Valle del Savio vivrà un incontro di preghiera domenica 18 novembre alle 15,30 presso la parrocchia di San Piero in Bagno. La zona Valle Savio-Dismano si ritroverà a pregare per i poveri lo stesso giorno alle 16,30 presso la parrocchia di Gualdo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le zone pastorali di Cesena-Sarsina celebrano la seconda Giornata mondiale dei poveri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento