Diocesi
stampa

Patrona della Diocesi di Cesena-Sarsina

Madonna del Popolo, patrona della Diocesi

Dal 29 aprile al 5 maggio gli appuntamenti dedicati alla celebrazione della solennità

Madonna del Popolo, patrona della Diocesi

Dal 29 aprile al 5 maggio, in Cattedrale a Cesena, si terrà il settenario di preghiera in preparazione alla solennità della Madonna del Popolo.

Messe alle 8 e alle 10, con omelia di don Carlo Meleti; alle 17 Rosario, canto delle litanie e vespro; alle 18 Messa con omelia di monsignor Onerio Manduca.

Giovedì 2 maggio, pellegrinaggio diocesano alla cappella della Madonna del Popolo, all’interno della Cattedrale di Cesena. Sono invitate le comunità parrocchiali, i movimenti e le associazioni. Sarà un momento unitario di preghiera con il vescovo per la comunità diocesana. Alle 20 recita del Rosario e alle 21 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas.

Sabato 3 maggio, apertura della solennità: alle 16,45 Rosario, litanie e vespri; alle 18 Messa celebrata dal vicario generale monsignor Pier Giulio Diaco.

Domenica 5 maggio, festa della Madonna del Popolo: Messe alle 7, 8,30 e 11. Alle 10 Messa solenne presieduta dal vescovo; alle 16,45 recita del Rosario, Vespri, canto delle litanie e canto del Magnificat di Lorenzo Perosi. Alle 18 Messa per tutti gli iscritti alla Compagnia della Madonna del Popolo celebrata dal vescovo di Ferrara-Comacchio monsignor Gian Carlo Perego.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Madonna del Popolo, patrona della Diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento