Diocesi
stampa

monastero benedettino

Momento di festa ieri al Monte per anniversari del priore don Gabriele

Ricordati ieri i 50 anni di sacerdozio del priore don Gabriele e i 25 anni di professione monastica. Due nuovi oblati

Ieri nella cripta della basilica del Monte a Cesena, la promessa dei due nuovi oblati per il monastero. Uno è l'ingegnere cesenate Carlo Sacchetti (Foto Pier Giorgio Marini)

Ieri la comunità monastica del Monte di Cesena ha voluto festeggiare la grande famiglia che è nata attorno al monastero.

Il 2018 è stato pieno di significativi avvenimenti che hanno arricchito spiritualmente e operativamente questa realtà molto legata alla Diocesi di Cesena-Sarsina.

Durante la Messa delle 11, presieduta dal vescovo Douglas (nella foto sotto con davanti don Gabriele e don Carlo a destra) si sono ricordati il 50esimo di ordinazione sacerdotale e il 25esimo di professione monastica del priore don Gabriele. Si sono anche ricordati i 50 anni di professione monastica di madre Paolina, badessa del Monastero dello Spirito santo di via Celincordia, a Cesena. Con loro si è fatta memoria anche dell'ordinazione sacerdotale di don Carlo Veronese, che ora fa parte della comunità monastica, la professione semplice di don Agostino (Andrea)  e don Benedetto (Mariano).

Inoltre, al termine della liturgia, c'è stata la Promessa di oblazione al Monastero dell'ingegner Carlo Sacchetti e di un sacerdote della Diocesi di Rimini. Ha animato la liturgia la Corale la Gregoriana. Infine, don Gabriele ed il priore di Casalbordino don Paolo, legale rappresentante del monastero cesenate, hanno ricordato i laici, ringraziandoli per il loro volontario operato, che contribuisce a vitalizzare l'abbazia.  

don gabriele al monte il 30.12.2018

Foto Pier Giorgio Marini

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Momento di festa ieri al Monte per anniversari del priore don Gabriele
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento