Diocesi
stampa

"Strumenti a servizio della Chiesa e della società"

Nelle parrocchie 2mila copie di Corriere Cesenate e Avvenire

Domani, domenica 28 novembre, si celebra la Giornata diocesana della stampa cattolica. Nel quotidiano della Cei diretto da Marco Tarquinio una pagina è dedicata alla Chiesa di Cesena-Sarsina

Nelle parrocchie 2mila copie di Corriere Cesenate e Avvenire

Si terrà domani, domenica 28 novembre, la giornata diocesana del quotidiano “Avvenire” e del nostro settimanale “Corriere Cesenate”.

In “Avvenire” una pagina speciale sarà dedicata alla Chiesa di Cesena-Sarsina.

In 75 parrocchie e in tutte le chiese della Diocesi vi sarà una diffusione straordinaria (circa 2mila copie) di entrambe le testate.

Nella pagina diocesana dell'"Avvenire" è pubblicato il messaggio del vescovo Douglas a sostegno della stampa cattolica.

“Avvenire”, a tiratura nazionale, e il“Corriere Cesenate”, a livello locale, si pongono entrambi a servizio della Chiesa e della società - alcuni stralci del messaggio - cioè a servizio dell’uomo. Celebrare una Giornata mettendo a fuoco la loro preziosità è compiere un servizio alla crescita umana ed ecclesiale. Significa riproporre a tutti la missione della Chiesa, perché “essa esiste per evangelizzare”, come scrisse sapientemente Paolo VI nella Evangelii nuntiandi".

"Le sfide pastorali che abbiamo dinnanzi - le conclusioni del vescovo - rendono sempre più urgente una maggior attenzione ai media che sono strumenti preziosi per la trasmissione della fede. La stampa cattolica, dal canto suo e dal suo punto di vista, può molto contribuire ad affrontare queste sfide. Lo potrà fare con un’informazione corretta e la più oggettiva possibile. Essa infatti si pone come luogo di confronto e di un dialogo tra posizioni diverse per aiutare il lettore a un corretto discernimento".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Nelle parrocchie 2mila copie di Corriere Cesenate e Avvenire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento