Diocesi
stampa

CALENDARIO

Presentato il programma della Festa della Famiglia Diocesana che sarà "aperta" dallo spettacolo di Giacomo Poretti

Domenica 24 giugno verrà presentato il libro “Papa Francesco a Cesena” nel quale si narra la visita di Bergoglio del primo ottobre, l’attesa e la restituzione del 21 aprile scorso

Sandra e Urbano fotografi (Cesena)

Festa della Famiglia Diocesana edizione 2018 ai nastri di partenza. Il programma è stato presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa svoltasi in episcopio alla presenza del vescovo Douglas e degli organizzatori dell’evento. Intanto cresce l’attesa per lo spettacolo teatrale “Fare un’anima” dell’attore Giacomo Poretti che avrà luogo al chiostro di San Francesco, in centro a Cesena, venerdì 15 giugno e a cui potrà prendervi parte gratuitamente chi lo desidera. La serata gode del sostegno di Siropack Italia Srl, For (Fondazione Orogel), Confcommercio del Comprensorio cesenate e Romagna Solidale ed è organizzata dal nostro settimanale.

L’evento si colloca all’interno del programma della Festa della Famiglia Diocesana che anche quest’anno si svolgerà nei giorni attorno alla solennità del patrono di Cesena, san Giovanni Battista. Da ricordare, la celebrazione degli anniversari di matrimonio, prevista per le 16 di domenica 17 giugno, in Cattedrale.

La Messa solenne per la festa del patrono, domenica 24 giugno si terrà alle 10 sempre in Duomo. In quell’occasione verrà conseganta la Lettera del vescovo quest'anno indirizzata agli anziani e ai nonni (il testo sarà disponibile in versione integrale nel numero del Corriere Cesenate della prossima settimana) e verrà presentato il libro “Papa Francesco a Cesena” nel quale si narra la visita di Bergoglio del primo ottobre, l’attesa e la restituzione del 21 aprile scorso. Nel testo è presente anche una corposa rassegna fotografica.

All’interno della Festa, la sera del 23 giugno in Cattedrale, l’ordinazione presbiterale del ventottenne Simone Farina, l’ottavo sacerdote ordinato da monsignor Regattieri in otto anni. Nello stesso periodo, ha ricordato il vescovo, “ho accompagnato al cimitero 35 preti. Potete ben capire come sia, quella delle vocazioni, una delle mie maggiori preoccupazioni”.

Nella chiesa del Suffragio per quattro giorni, da giovedì 21 giugno a domenica 24 ci sarà l’adorazione eucaristica per tante ore durante la giornata. Poi ancora i “Poeti a san Giovanni”, giovedì 21 giugno alle 21,15 a palazzo Ghini, e venerdì 22 giugno alle 21 nel teatro del seminario l’incontro sul tema “Avere un figlio disabile, gioie e fatiche nei racconti delle famiglie”. Infine, una mostra aperta dal 16 al 24 giugno, all’interno del Duomo, sulla storia dell’Azione cattolica nelle parrocchie.

(Il programma dettagliato degli eventi previsti per la Festa della Famiglia Diocesana sarà pubblicato sul numero del Corriere Cesenate di questa settimana reperibile da giovedì)

*** Di seguito, la fotogallery della conferenza stampa di stamane a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena) ***

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presentato il programma della Festa della Famiglia Diocesana che sarà "aperta" dallo spettacolo di Giacomo Poretti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento