Diocesi
stampa

Proposte per un Capodanno "alternativo"

Sono varie le comunità parrocchiali e religiose che invitano famiglie e giovani a trascorrere la notte di San Silvestro nei propri spazi, lontano dal frastuono. Segnaliamo le proposte arrivate in redazione.

(foto agenSIR)

Sono varie le comunità parrocchiali e religiose che invitano famiglie e giovani a trascorrere la notte di San Silvestro nei propri spazi, lontano dal frastuono. Segnaliamo le proposte arrivate in redazione.

  • Notte di Veglia all’Eremo di Sant’Alberico. L’eremita Giambattista Ferro invita all’eremo di Sant’Alberico, a Balze di Verghereto, per una notte di Veglia “... nel silenzio di Dio”: adorazione silenziosa davanti a Gesù eucaristia, nella cappella dell’eremo, dalle 22 di domenica 31 dicembre. Se le condizioni meteo lo permetteranno, la Veglia terminerà presso il monastero delle suore agostiniane di Pennabilli con la celebrazione della Messa. È gradito un cenno di presenza allo 0543 908156.
  • Veglia di ringraziamento al Cantiere 411, a Cesena. Le suore francescane della Sacra Famiglia invitano a vivere insieme la Veglia di ringraziamento che inizierà domenica 31 dicembre alle 21 al Cantiere 411, in via Mami 411 a Cesena. Per chi lo desidera, dopo la Veglia, l'attesa della mezzanotte con giochi e convivialità. Per info: 0547 334709.
  • Cena di solidarietà all’Osservanza di Cesena. La comunità parrocchiale dell’Osservanza di Cesena ripete l’esperienza degli anni passati proponendo di festeggiare la serata del 31 dicembre insieme alle persone più svantaggiate. Questa iniziativa in passato ha visto la partecipazione di tanti che diversamente avrebbero trascorso il 31 dicembre da soli. È desiderio della comunità che per tutti il Capodanno sia un momento di gioia e di serenità, un momento per cominciare bene il 2017. Per collaborare rivolgersi in parrocchia (0547 611200) o contattare Gabriele Lughil (328 4925857).
  • Ufficio vigiliare in attesa del nuovo anno al santuario di Longiano. I frati e le suore che animano il Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano invitano a partecipare alla preghiera dell'Ufficio vigiliare in attesa del nuovo anno presso la cappellina dell'adorazione del convento francescano. L'appuntamento è per le 23,30 di domenica 31 dicembre. Al termine della preghiera è previsto un brindisi per festeggiare l'inizio del 2018. Per info: 0547 665025.
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Proposte per un Capodanno "alternativo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento