Diocesi
stampa

Proposta diocesana

Scuola di Teologia, questa sera la presentazione

Le lezioni si tengono ogni martedì dalle 20, negli spazi del Seminario diocesano. È rivolta a catechisti, animatori, laici cooperatori parrocchiali, educatori, membri di consigli parrocchiali

Scuola di Teologia, questa sera la presentazione

«La teologia serve per approfondire i diversi aspetti della fede, per capire e vivere meglio quello che si crede. Studiando teologia si approfondisce la fede, non se ne inventa un’altra o si aggiunge qualcosa di nuovo a quello che si crede. Lo si fa perché anche altri possano giungere alle consapevolezze che si sono raggiunte».

Così il vescovo Douglas apre il messaggio di presentazione alla Scuola di Teologia che inizia questa sera, martedì 3 ottobre (serata di presentazione).

Il corso triennale prevede 25 giorni di lezione per 100 ore complessive, che si svolgono il martedì dalle 20 presso il seminario diocesano (via del Seminario 85, a Cesena).

La Scuola di Teologia è proposta a catechisti, lettori, accoliti, ministri straordinari della comunione, animatori dell’assemblea e del canto liturgico, animatori della carità, laici cooperatori parrocchiali, educatori di ragazzi e giovani, membri di consigli parrocchiali e commissioni pastorali, impegnati nel volontariato, operatori pastorali.

Per chi ha già frequentato la scuola, è aperto il master di approfondimento (15 giorni di lezione per 30 ore complessive, il martedì dalle 21 sempre in Seminario). “Teologia della bellezza” è il tema dell’anno 2023-2024.

Per informazioni rivolgersi a monsignor Walter Amaducci, direttore della scuola, tel. 0547 22445; monsignor Pier Giulio Diaco, vicario generale, tel. 0547 20548.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scuola di Teologia, questa sera la presentazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento