Volontariato
Servizio civile universale con Caritas Cesena
Previsti due progetti, per un totale di 9 posti
È uscito ieri, giovedì 15 dicembre, il bando per partecipare al Servizio civile universale che è rivolto a tutti i giovani dai 18 anni compiuti ai 28 anni (28 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
La Caritas di Cesena-Sarsina fa sapere di aver presentato, assieme alle Caritas di Forlì-Bertinoro e Rimini due progetti.
Il primo progetto, “Comunità che cresce”, prevede l'assistenza a soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale con quattro posti al Centro di ascolto Caritas di Cesena.
Il secondo progetto, “Giovani per la città”, prevede un impegno nell'educazione e animazione culturale verso minori. Si svolge in collaborazione con la Pastorale giovanile e offre due posti in diocesi presso la Pastorale giovanile, due posti all'oratorio di Case Finali e un posto all'oratorio di San Vittore.
La durata del progetto è di 12 mesi. L'impegno richiesto è di 1.145 ore annuali su 5 giorni settimanali, con un assegno mensile di 444,30 euro.
Il bando scade alle 14 del 10 febbraio prossimo. Per ricevere tutte le informazioni è possibile consultare il sitowww.caritascesena.it oppure scrivere a serviziocivile@caritascesena.it o chiamare la Caritas di Cesena da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 al numero 0547 22423.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento