Diocesi
stampa

Diocesi

Si è insediato ieri domenica 22 dicembre il nuovo Consiglio pastorale diocesano

Nel ruolo di segretaria per la prima volta una donna, Elisa Romagnoli, lascia dopo tanti anni Valeriano Biguzzi. Il nuovo Consiglio sarà in carica per il triennio 2020/2022. 

Si è insediato ieri domenica 22 dicembre il nuovo Consiglio pastorale diocesano

Ieri domenica 22 dicembre, alla presenza del vescovo Douglas Regattieri, si è insediato il nuovo Consiglio pastorale diocesano, in carica per il triennio 2019/2022.

Per la prima volta il vescovo ha scelto una donna nel ruolo di segretaria del Consiglio pastorale diocesano. Si tratta di Elisa Romagnoli. Valeriano Biguzzi lascia dopo tanti anni il ruolo di segretario.

La riunione di insediamento si è aperta con il saluto del vescovo, è quindi proseguita secondo il previsto odg per terminare con la benedizione dei consiglieri e la Messa presieduta in cattedrale da monsignor Regattieri.

 

Compongono il nuovo consiglio il vicario generale monsignor Pier Giulio Diaco, i vicari episcopali monsignor Walter Amaducci, monsignor Mario Morigi e monsignor Ernesto Giorgi. Per la segreteria è incaricata Elisa Romagnoli. Per la zona pastorale urbana è nominato il vicario di zona don Marcello Palazzi con il laico della 1° unità pastorale Gianluca Bagnolini, il laico della 2° unità pastorale Francesca Biribanti e il laico della 3° unità pastorale Lelio Armenti. Per la zona pastorale Sarsina-Alta Valle del Savio fanno parte del nuovo Consiglio il vicario di zona don Rodolfo Tonelli, con i laici della 4° unità pastorale Giampaolo Bernabini,  della 5° unità pastorale Maria Giovanna Tomizzi e della 6° unità pastorale Stefania Guidi. La zona pastorale delle Vie Cesenatico, Cervese e Ravennate è rappresentata dal vicario di zona don Andrea Budelacci, con i laici Maria Pia Savini ( 7° unità pastorale), Rasponi Guerrini Graziana ( 8° unità pastorale), Luciana Ensini (9° unità pastorale) e Ebe Tonielli (10° unità pastorale). La zona pastorale del Mare, con il vicario don Luca Baiardi, vede nominati per le unità pastorali 11, 12 e 13 rispettivamente i laici Manuel Marini, Pino Degli Angeli e Bruna Venturi. Per la zona pastorale Rubicone-Rigossa il vicario don Stefano Pasolini è coadiuvato dai laici Stefano Mangia, Massimo Pieri e Anna Campagni per le unità pastorali, nell’ordine, 14, 15 e 16. La zona pastorale Valle del Savio-Dismano affidata al vicario di zona don Giovanni Savini è rappresentata dai laici Marco Cecchini, Aguzzoni Fausto e Antonio Spiga nelle unità pastorali 17, 18 e 19. Le aggregazioni laicali sono rappresentate da Marco Castagnoli, Rosauro Amadori, Massimo Bassi, Elisa Evangelisti, Elisa Romagnoli, Stefano Pieri e Alverio Andreoli. Per i diaconi è nominato Pierangelo Buda mentre per i religiosi suor Fedora Tomasoni e fra Luigi dei Frati di San Francesco. Sono infine nominati dal vescovo Nicola Abbondanza, Paola Branchetti, Giovanna Buda, Amedeo Chiudioni, don Michele Galassi, padre Edmund Tshiaqm Kasong e il diacono Giorgio Siroli.

 

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si è insediato ieri domenica 22 dicembre il nuovo Consiglio pastorale diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento