Diocesi
stampa

devozione mariana

Tanti fedeli in pellegrinaggio al Monte

Ad accompagnare una statua della Madonna di Lourdes. In basilica le reliquie di santa Bernadette. Le parole del vescovo Douglas sulle preghiera del Rosario

Il pellegrinaggio di stasera al Monte con le reliquie di santa Bernadette (Foto Pier Giorgio Marini)

Almeno 1.500 persone hanno preso parte questa sera al pellegrinaggio alla basilica di Santa Maria del Monte. Tantissima gente, come da tradizione, anche se di solito l'evento di fede si tiene il 31, a conclusione del mese di maggio dedicato a Maria.

Quest'anno l'occasione è stata fornita dalla peregrinatio delle reliquie di santa Bernadette, arrivate nella prima mattina dalla diocesi di Alessandria. Poi il giro in Italia attraverserà 34 diocesi prima del rientro in Francia.

Nella sua breve riflessione in basilica, il vescovo Douglas (foto in alto e sotto di Pier Giorgio Marini) ha messo l'accento sul valore della preghiera, semplice e umile, del Rosario. Il Rosario ricorda il Vangelo ed è stare in compagnia di Gesù e di Maria. La preghiera dei semplici, da recitare anche se "i piedi camminano e le mani sono occupate". E anche se ci si addormenta, "ci si addormenta in compagnia di Maria e di Suo Figlio", uno dei modi migliori per riposare. 

pellegrinaggio2.11.5.2019.foto marini
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tanti fedeli in pellegrinaggio al Monte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento