Diocesi
stampa

Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia

Un aiuto per "abitare la vita"

Prosegue il cammino di fede per i separati. Prossimo appuntamento giovedì 18 novembre in Seminario

Immagine del percorso

Prosegue il percorso di fede per persone separate proposto dall'Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 18 novembre alle 21 in Seminario a Cesena. Relatrice sarà suor Emilia Miraglia di Longiano.

Con il titolo "Abitare la vita. Una casa costruirà a te il Signore (1 Cr. 17.10)" il percorso intende, con la metafora della casa, attraverso vari passaggi nelle varie stanze, entrare con molta discrezione nell’intimità delle persone e, illuminati e guidati dalla parola di Dio, aiutarli a riappropriarsi della propria vita.

Lo si farà attraverso incontri dedicati alla preghiera e al confronto con brani evangelici che gettano la luce di Dio nel tempo attuale e nella vita di ognuno. Quella luce che ci fa cogliere il segno del Risorto nei segni concreti che fanno parte della vita quotidiana ordinaria, in quei segni, semplici ma profondi, che ci riconducono al legame speciale con un Dio in cui la grazia e la misericordia prevalgono sempre su tutto.

Il percorso intende accompagnare persone con storie ferite, con esperienze di separazione che hanno spezzato sogni, progetti, speranze per il futuro. Attraverso un'accoglienza amorosa e sincera e una forte esperienza di spiritualità, con l’aiuto di Dio, possano così entrare nel loro doloroso vissuto e ripartire, trovando il senso della propria vita, così com’è, in modo da poter ritornare a credere in sé stessi, negli altri e in Dio, e quindi a sperare.

Per informazioni: riccpaolucci@gmail.com.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un aiuto per "abitare la vita"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento