Diocesi
stampa

Una Messa e un concerto per ricordare don Ezio

Nel quinto anniversario della "nascita al Cielo" di don Ezio Casadei, il movimento di Comunione e Liberazione ha organizzato un concerto e una celebrazione eucaristica in sua memoria

Una Messa e un concerto per ricordare don Ezio

Nel quinto anniversario della "nascita al Cielo" di don Ezio Casadei, il movimento di Comunione e Liberazione ha organizzato un concerto e una celebrazione eucaristica in sua memoria.

Domenica 9 febbraio, a San Bartolo, la Messa delle 19 sarà celebrata in memoria e suffragio di don Ezio.

Giovedì 13 febbraio alle 21, al teatro Verdi, Marcelo Cesena eseguirà al pianoforte sue composizioni accompagnate da immagini degli affreschi di Giotto della cappella degli Scrovegni di Padova. Un'occasione importante per tutti coloro che hanno conosciuto in vita don Ezio e pure per chi non lo ha mai incontrato "perché ricordare don Ezio vuol dire fare memoria della storia del Movimento a Cesena, riproponendo a tutti quindi la novità dell’esperienza nata dal carisma di don Giussani". 

Dopo il concerto, comunque a ingresso libero, saranno raccolte delle offerte destinate al fondo borse di studio delle scuole del Sacro Cuore di Cesena.

Lo stesso don Giussani sarà ricordato nel 15esimo anniversario della morte (e nel 38esimo del riconoscimento pontificio della Fraternità) con una Messa in Cattedrale a Cesena lunedì 24 febbraio alle 19. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una Messa e un concerto per ricordare don Ezio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento