Diocesi
stampa

Appuntamenti diocesani

Veglia missionaria e famiglie a convegno

Sabato sera 21 ottobre si vivrà la Giornata missionaria mondiale nella parrocchia di San Paolo con monsignor Coffi Roger Anoumou, vescovo di Lokossa (Benin)

Immagine del manifesto

Domenica 22 ottobre la Chiesa cattolica celebra la Giornata missionaria mondiale 2023. La Giornata trova il suo riferimento nel messaggio di papa Francesco dal titolo “Cuori ardenti, piedi in cammino”.

A Cesena, la veglia missionaria diocesana si terrà sabato 21 ottobre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Paolo, a Cesena. La veglia sarà presieduta dal vescovo di Lokossa (Benin) monsignor Coffi Roger Anoumou. Il vescovo Anoumou negli anni 2012-2014 è stato assistente nell’Unità pastorale di Gualdo-Montecodruzzo e di Borello, e parroco di Piavola, San Romano, Pieve Rivoschio e Giaggiolo dal 2014 al 2017. È stato ordinato vescovo nel maggio scorso. A seguire ci saranno testimonianze da terre di missione.

Monsignor Coffi

Monsignor Coffi

Altro appuntamento diocesano è quello di domenica 22 ottobre in Seminario a Cesena. Con in inizio alle 8,45 si terrà il 36esimo Convegno diocesano della famiglia sul tema “La bellezza del matrimonio”.

La riflessione sarà guidata da don Luca Frontali, sacerdote nato a Faenza, laureato in Filosofia con un dottorato in Teologia matrimoniale e collaboratore dei progetti Mistero Grande e Retrouvaille. Porteranno la loro testimonianza i coniugi Cristina Righi e Giorgio Epicoco.

Per informazioni: Patrizia e Giovanni Sintini, responsabili dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, cell. 334 1131310.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Veglia missionaria e famiglie a convegno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento