diaconato permanente
Visita a Santa Gianna Beretta Molla e al vescovo Lino
Ieri era il secondo anniversario della morte di monsignor Garavaglia

La giornata di fraternità e riflessione sui temi della spiritualità familiare, proposta ogni anno, alla comunità diocesana del diaconato permanente si è tenuta ieri, domenica 12 giugno, e ha avuto come meta il Santuario di Santa Gianna Beretta Molla, a Mesero (Mi).
È stato voluto come “santuario diocesano della famiglia”. Nell’attiguo Centro di spiritualità si tengono specifiche attività di formazione per i fidanzati, gli sposi, la pastorale familiare in genere.
La visita a Mesero, per un gruppo di diaconi e le relative consorti, nel centenario della nascita di Santa Gianna, è stata arricchita dalla visita alla tomba (nella foto in basso) del vescovo Lino Garavaglia, che ha guidato la nostra Diocesi dal 1991 al 2003, e ci ha lasciati, per il Cielo, il 12 giugno 2020.
Il gruppo cesenate ha incontrato il fratello Angelo Garavaglia. Era presente anche Celina, la collaboratrice familiare del vescovo Lino, che si è presa cura di lui per tutto il periodo del suo episcopato, dal 1986 fino alla morte.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento