Lettere
stampa

posta in redazione

Cesena Siamo noi: "In campo economico, il Comune può fare di più"

Non sono sufficienti le sole feste del cibo

Caro direttore,

in economia, il Comune deve fare molto di più.

Con rammarico riscontriamo che a oggi le azioni messe in campo dal Comune per supportare l’economia locale sono scarse e prive di progettazione armonica.

Che serva incentivare i consumi locali, soprattutto a supporto delle attività di prossimità, sembra sia stato recepito, ma ci chiediamo come le azioni messe in campo dall’Amministrazione cesenate possano essere efficaci e soddisfacenti.

La piattaforma "Io sono Cesena" lo è? Assolutamente no.

Siamo convinti che il Comune debba rimanere un soggetto che funga da facilitatore e coordinatore delle attività di promozione oltre che agevolare la sinergia tra imprese del territorio.

Da almeno 8 anni proponiamo che si operi con una pianificazione progettuale sul fronte eventi arricchendo un’offerta variegata che vada oltre alle solite “feste del cibo”, sicuramente utili, ma che non possono essere il solo traino attrattivo per Cesena.

Il coordinamento degli eventi in tutta la città è strategico e di vitale importanza per le nostre imprese.

Rendere attrattiva la città e portate visitatori è il miglior contributo che possiamo immaginare in questo momento, oltretutto interessante per  tutti i cesenati.

Incombe un serio problema legato all'inflazione causato dall'aumento esponenziale delle materie prime e servizi, questo avrà una ricaduta inevitabile sul consumatore e direttamente sul tessuto economico.

Non dobbiamo arrivare impreparati. Per questo proponiamo nuovamente la possibilità di costituire tavoli di lavoro operativi allargati a tutte le forze politiche, utili a raccogliere idee e proposte.

Sarebbe un segnale di grande responsabilità da parte della politica, noi ci siamo ora come quando oltre un anno fa lo chiedemmo insieme alle minoranze unite.

Cesena Siamo noi

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Siamo noi: "In campo economico, il Comune può fare di più"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento