Lettere
stampa

posta in redazione

Domani la festa della mamma. Un lettore scrive: "Quante volte mi è capitato di vederla piangere in silenzio"

"Da troppo tempo non sei più con me"

La prima pagina del Corriere Cesenate in edicola da giovedì 6 maggio

Domani si ricorda la festa della mamma. Un lettore ha inviato questo scritto che qui sotto pubblichiamo. All'argomento abbiamo dedicato l'apertura di pagina dell'edizione cartacea (vedi foto grande) e il Primo piano all'interno del giornale. È proprio vero, tra pandemia e dad emerge la forza delle donne che mai si disperano. 

Caro direttore, non c'è al mondo e non ci sarà mai, cosa più bella e amabile della nostra mamma. Lei è la più bella di tutte, anche se è grassa o è piegata per l'artrosi o a i capelli bianchi o i denti storti. Lei è sempre la MIA mamma. La più dolce anche quando ci dava due sberle, che poi ce le meritavamo tutte... o quando ci metteva in punizione. La più buona.

Quante volte si è alzata di notte per rammendare i calzini al lume di candela o per preparare la colazione la mattina presto? Quante volte mi è capitato di vederla piangere in silenzio, con gli occhi lucidi, per qualcosa che faticava ad accettare.

Cara mamma, non sei più con me da tanto, troppo tempo. Sono diventato uomo e tu già non c'eri più. Mi sono sposato e tu non mi hai accompagnato all'altare. Non ti ho potuto nemmeno presentare alla mia fidanzata per sapere se eri contenta. E quante volte avevo bisogno di te e tu eri già andata via, in un posto dove io non posso vederti ora. Ma so con certezza che di notte tu scendi dal cielo e ti metti al mio fianco e mi accarezzi, come facevi da bambino, ricordi?

Anche se ho sessant'anni sono sempre e rimarrò il tuo bambino e come Dio, anche tu mi hai sempre amato in modo unico e singolare. Sono certo, ma te li dico sottovoce, per non farmi sentire dagli altri fratelli o sorelle: essendo io "l'ultimo della covata", sono il tuo preferito. Oh, quanto vorrei rivederti, mio unico amore. Sei contenta di me, se sei orgogliosa del tuo piccolino... oramai grande in età?

Ciao mamma, ti voglio bene, te ne vorrò sempre. Grazie per tutto ciò che sei. Buona festa della mamma. Lassù nel cielo insieme a tante mamme e alla mamma di Gesù, pregate per i vostri amati figlioli.

Grazie. 

Massimo Pieri (Pepe) - Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani la festa della mamma. Un lettore scrive: "Quante volte mi è capitato di vederla piangere in silenzio"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento