Lettere
stampa

posta in redazione

Il Consiglio del quartiere Al Mare interviene dopo la visita del vicesindaco a Bulgarnò: "Auspichiamo una rapida soluzione dei problemi"

"Consapevoli che altri tipi di interventi (es. piste ciclabili) richiedono senza dubbio tempi lunghi di realizzazione, abbiamo chiesto che venisse data immediata risposta con un collegamento di trasporto pubblico locale", si legge nella lettera al direttore Zanotti

Nella foto, il vicesindaco Christian Castorri in visita a Bulgarnò giovedì scorso 16 dicembre

Dopo la visita a Bulgarnò del vicesindaco Christian Castorri di giovedì 16 dicembre scorso (cfr pezzo a fianco), il Consiglio del quartiere Al Mare ha scritto una lettera al nostro direttore.

Di seguito il testo. 

Gentilissimo direttore, 
apprendiamo dal sito del settimanale da lei diretto, la notizia della visita/sopralluogo effettuata giovedì 16 dicembre dall’assessore Christian Castorri, vicesindaco del Comune di Cesena, a Bulgarnò. Ha dedicato un’ora e mezzo di tempo all’ascolto dei bisogni dei cittadini ed in particolare gli è stata fatta presente che “la vera questione che riguarda Bulgarnò è il suo isolamento che va avanti da troppo tempo”.

Come attuale Consiglio di Quartiere abbiamo sottoposto all’Amministrazione comunale la situazione di isolamento in cui si trovano due frazioni del nostro territorio, Capannaguzzo e Bulgarnò, già dai primi mesi del nostro insediamento.
Consapevoli che altri tipi di interventi (es. piste ciclabili) richiedono senza dubbio tempi lunghi di realizzazione, abbiamo chiesto che venisse data immediata risposta con un collegamento di trasporto pubblico locale.

Nel Patto di Quartiere Al Mare, che l’Amministrazione ha sottoscritto, al punto 7 (“Azioni dell’amministrazione Comunale previste nel quartiere”) abbiamo voluto inserire un punto dedicato al trasporto pubblico locale “rivedere la pianificazione del Trasporto Pubblico Locale in particolare per favorire la mobilità tra frazioni, incluso quello scolastico”. Avevamo voluto inserire anche il trasporto scolastico che era una bisogno emerso per collegare Macerone alla scuola media di Calisese.

In questi mesi ci siamo attivati più volte con l’Amministrazione su questo punto. Non è certo mancato il nostro impegno!
L’Amministrazione comunale riconosce ed attribuisce ai Quartieri un ruolo importante per il territorio, ruolo operativo e di partecipazione, come più volte sindaco ed assessori hanno sottolineato. Principi che non possono essere solo enunciati, ma devono trovare applicazione nella quotidianità della vita amministrativa.

Auspichiamo che questa visita/sopralluogo “sul campo” del vicesindaco porti a una rapida soluzione dei problemi esposti. Per quanto ci riguarda continueremo a sollecitare l’Amministrazione comunale, disponibili ad accogliere tutti i contributi che provengano dai cittadini e dalle realtà del nostro quartiere.

Il Consiglio del Quartiere Al Mare

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Consiglio del quartiere Al Mare interviene dopo la visita del vicesindaco a Bulgarnò: "Auspichiamo una rapida soluzione dei problemi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento