Lettere
stampa

Lutto nel clero

San Pio X ricorda don Claudio Turci

I funerali del sacerdote si terranno domani, 5 febbraio, alle 10 in Cattedrale a Cesena

Don Claudio Turci in una recente foto a San Pio X

Tanti i ricordi di don Claudio Turci, i cui funerali si svolgeranno domattina alle 10 in Cattedrale, giunti nelle ultime ore in redazione. Ne pubblichiamo di seguito tre dalla parrocchia di San Pio X.

***

Ciao don Claudio,

ci siamo conosciuti quando arrivasti a Sant'Egidio come cappellano e subito ti sei fatto conoscere a noi giovani. Ricordo ancora la vacanza fatta in Puglia per festeggiare la maturità di alcuni di noi (eravamo circa una decina). Che bello che è stato trovarsi per organizzare il tutto, per trovare il luogo, il pulmino... Una bellissima vacanza.

Che gioia, poi, è stata la tua presenza nel giorno del mio matrimonio, quando hai concelebrato assieme al caro Don Adamo.

Ancora più bello è stato ritrovarsi a San Pio X, dove sei stato nuovamente partecipe ai festeggiamenti dei miei 25 anni di nozze.

Grazie ancora Don per esserci stato.

Elena Barocci

***

Caro don Claudio,

mi hai invitata a collaborare con la parrocchia dove da poco ti eri insediato, Madonna del fuoco, negli ormai lontani anni '90. Mi hai accolto con serietà, disponibilità e amore cristiano. Hai saputo coinvolgermi nelle iniziative di quella che sarebbe stata la mia nuova comunità, in un momento di grande sconforto e tristezza per il cambiamento di vita e di amicizie che sono stata chiamata a fare. Se non fosse stato per te, non avrei conosciuto tante persone divenute importanti per la mia crescita e vita.

Quell'invito... Quelle parole... Lo stesso amore che il Padre nutre per i suoi figli. Un invito delicato, gentile, una chiamata avvenuta attraverso te. Non si dimentica questa emozione né la persona che l'ha generata. Grazie!

Gaia Zanoli 

***

Pensando alle realtà che vivo in prima persona del grest e del gruppo Ac delle superiori ho sempre avuto l'impressione che don Claudio fosse il fan numero uno dei giovanissimi della nostra parrocchia.

Ci ha sempre ascoltato quando proponevamo nuovi progetti. Ci ha dato fiducia. Spesso durante le attività ci veniva a salutare e stava in disparte ma chiedeva comunque "Come state? Tutto bene? Vi divertite?". Ci ha sempre sostenuto e "guardato le spalle".

Una giovane della parrocchia di S Pio X

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Pio X ricorda don Claudio Turci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento